twitter
rss

Ecco la prima canzone dell’anno da sentire e cantare insieme ai vostri bambini.

La canzone è molto semplice ed ha una bella melodia che rimane in testa (forse troppo!).

Attività per casa: La domanda “How many” è una frase semplice che si presta benissimo ad essere inserita ed usata nella vita di tutti i giorni. Potete chiedere al bambino quanti biscotti vorrebbe per merenda, o quante macchine rosse ha visto passare, quanti sono i gatti del vicino o quanti libri sono sul tavolo. Insomma, qualsiasi cosa da contare insieme ovviamente in inglese! Sbizzarritevi e divertitevi!

Ci tengo a ribadire però che non si tratta di compiti per casa o di un obbligo per il bambino. E’ un gioco e come tale deve essere considerato! Con l’unica differenza che è in lingua inglese. Che c’è di strano?! Vedrete, per i vostri bambini davvero nulla!



5 commenti:

  1. Prova

  1. Abbiamo fatto sentire questa canzone a Bianca e si è subito illuminata. Ha cantato la canzone tutto il fine settimana e la domanda "how many?" è diventata un tormentone. Bravo Jeremy, hai raggino l'obiettivo. continua così!

  1. Grazie! Sono molto contento di sentirlo!

  1. ciao!!! Alle volte riuscissi a postare qualcosa, complimenti per questo Blog e per il lavoro che fai ogni giorno con i nostri bambini!
    ciao, Roberta (mamma di Maria Grazia, 3 anni)

  1. Ciao, Leo ed Ale adorano il tuo blog e vogliono guardare sempre le canzoni nuove, ma anche quelle vecchie!! Ora finalmente ho ascoltato anche io Rainbow, che Ale canta spesso dopo l'uscita dall'asilo.
    Ciao,
    Barbara

Posta un commento